Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the the-minimal-blogger domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/editorialsu/apps/7corde/wp-includes/functions.php on line 6121

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the minimalistix domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/editorialsu/apps/7corde/wp-includes/functions.php on line 6121
“Oggi mi sento che”, il singolo che anticipa l’EP di Gustavo – 7corde

7corde

La tua musica… con una marcia in piu'

“Oggi mi sento che”, il singolo che anticipa l’EP di Gustavo

Fuori dal 1 settembre “Oggi mi sento che”, il nuovo singolo di Gustavo. Un nuovo tassello del suo primo EP “Stron*o” in uscita l’8 settembre.

In “Oggi mi sento che” Gustavo lascia da parte l’ironia e si mette completamente a nudo (non fisicamente come sul singolo “OnlyFans”), mostrando i propri sentimenti e le proprie fragilità. Un viaggio in quelle giornate in cui il vuoto ci assale e non sappiamo bene come rispondere. A volte riusciamo a reagire, mentre altre volte ci lasciamo andare.

Il testo è accompagnato da un intenso crescendo musicale, partendo da una classica struttura chitarra acustica e voce per poi arricchirsi, pian piano, di un insieme di strumenti. Basso, batteria elettronica e acustica, synth, chitarre elettriche e addirittura un ensemble di fiati, con quel l’immancabile sapore vintage a cui Gustavo ci ha abituato.

“Oggi mi sento che è una canzone che parla del niente, del vuoto cosmico che a volte ti senti dentro. Quel vuoto che ogni tanto provi a colmare oppure, ogni tanto, ti ci lasci andare.

…E il naufragar m’è amaro, anzi amarissimo, in questo mare! Ah non diceva così?

Chiedo scusa amici, è che in fondo a me piace solo divertirmi!”, afferma Gustavo descrivendo il suo brano.

Biografia

Gustavo è un cantautore classe 1994 nato in Venezuela, nel bel mezzo del nulla, e all’età di sette anni si è trasferito in Italia. In adolescenza incomincia a prendere lezioni di canto per iscriversi al conservatorio, purtroppo non viene accettato e decide di mettere in pausa la carriera musicale.

Avendo deciso di abbandonare definitivamente la carriera musicale, gli anni successivi li passa tra Teramo, Roma, e Granada facendo diverse Università e qualche lavoretto. La musica torna a gamba tesa nella sua vita quando, durante la prima quarantena, a 26 anni, inizia a strimpellare una chitarra classica da 20 euro prestatagli da un amico.

La vena artistica di Gustavo si fa sempre più pulsante e decide di pubblicare le sue prime canzoni. La sua carriera prende una svolta diversa quando incontra Aphrodite Records Label, con la quale firma per un EP di 7 canzoni.

Le esibizioni dal vivo di Gustavo sono divertenti, anche se un po’ disordinate. Spesso finisce per dimenticare le parole delle sue stesse canzoni, ma non importa, perché il pubblico si diverte comunque. Gustavo è un artista che ha imparato ad amare le sue imperfezioni e a giocarci su, facendo le cose sul serio ma senza prendersi troppo sul serio.

Nel 2023 apre le danze con il singolo “Only Fans”, proseguendo con la pubblicazione di altri due brani estratti dall’EP “La canzone d’amore più bella” e “Oggi mi sento che”. L’8 settembre dello stesso anno pubblica “Stron*o”, il suo primo EP.