Il nuovo singolo “Lambo”, prodotto da King Blaze stesso con l’aiuto di Ioma, è la sintesi delle influenze che definiscono il rapper di origini nigeriane. Il connubio tra ritmi afrobeat e reggaeton testimonia una fusione originale tra Africa e Sud America, dando vita a un sound innovativo nel panorama urban italiano.
Abbiamo avuto il piacere di fare qualche domanda a King Blaze poco dopo la release ufficiale del singolo. Enjoy!
Ciao King Blaze benvenuto! Come nasce il tuo percorso musicale?
Il mio percorso musicale nasce assieme a me, da sempre ho vissuto nel mio mondo pieno di musica. Da piccolino pensavo che per tutti fosse uguale, per fare un esempio i film/musical che ballano e cantano in qualsiasi occasione per raccontare una storia, ecco, per me è da sempre così, e solo crescendo mi sono reso conto che era un dono mio, una capacità, un talento, che col passare degli anni ho deciso di coltivare.
Il tuo nuovo singolo si chiama “Lambo”. Quando hai iniziato a sviluppare l’idea del progetto?
La canzone l’ho scritta nel 2019. Creare un progetto per lo sviluppo della canzone per ciò che riguarda me non l’ho mai fatto, tutto rimane dentro la mia testa. Quando trovo un beat che mi piace faccio presto a creare una canzone, trovare le parole non è difficile, la parte più complicata è decidere di cosa cantare, di una ragazza, di amici…
C’è un luogo in particolare in cui preferisci scrivere?
Non ho un posto preferito perché scrivo un po’ dappertutto, posso dire che ciò che preferisco sono i posti pieni di pace, senza nessuna distrazione. Ciò che mi piacerebbe, un sogno dove scrivere, sarebbe una casetta in mezzo ai boschi con vicino magari un fiume o un lago, con una pace e tranquillità assoluta. Io, la natura e la mia musica.
Lo stile che hai proposto in “Lambo” verrà confermato nel tuo nuovo disco?
Diciamo che dovrete aspettare, perché non ho solo uno stile, in Lambo ne sentite solo una piccola parte, non è il mio stile completo, non mi riesce molto facile descriverlo a parole, con le prossime canzoni spero che vi sarà più chiaro. Ciò che mi piace cantare di più sono canzoni rilassanti, lente, afrobeat, con un forte messaggio.