Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the the-minimal-blogger domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/editorialsu/apps/7corde/wp-includes/functions.php on line 6121

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the minimalistix domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/editorialsu/apps/7corde/wp-includes/functions.php on line 6121
Tête-à-tête con Fracasso eccezionale artista – 7corde

7corde

La tua musica… con una marcia in piu'

Tête-à-tête con Fracasso eccezionale artista

Straordinaria e interessante intervista oggi a Fracasso , al secolo Cristian Andrea Rado, artista poliedrico che sta facendo incetta di consensi coi suoi lavori musicali. Recentemente impegnato nella promozione del lavoro QUANDO SIAMO INSIEME, pubblichiamo con gratitudine l’intervista a Fracasso , grati e onorati per il suo tempo e la cortesia riservataci! Affronteremo perciò aspetti musicali e di vita, Fracasso ci racconterà con quelle che sono le collaborazioni, le esperienze, e i progetti futuri. Tuffiamoci in questo mondo speciale e diamo un caloroso benvenuto a Fracasso !

Com’è nata la tua passione per la musica?
 La musica è sempre stata una parte fondamentale della mia vita.
 Fin da piccolo, ero affascinato dalle melodie e dai testi delle canzoni, e crescendo ho sentito il bisogno di esprimermi attraverso la musica. Scrivere e rappare sono diventati il mio modo di comunicare emozioni, pensieri e storie. 
 Descrivi “Fracasso” e il suo personaggio, i suoi pregi e i suoi difetti. Fracasso è un artista che non ha paura di mettersi a nudo. Porto la mia personalità senza filtri, con tutto ciò che comporta: sincerità, energia e una grande passione per quello che faccio. Tra i miei pregi c’è sicuramente la determinazione e l’autenticità, non seguo le mode, ma racconto quello che sento. Il mio difetto? Forse a volte sono troppo diretto, ma preferisco essere vero piuttosto che costruito. 
 Come descriveresti la nascita di “Quando Siamo Insieme”? “Quando Siamo Insieme” è nato in un momento molto intenso della mia vita. Sentivo il bisogno di raccontare l’importanza di avere qualcuno accanto, il valore di un rapporto che supera le difficoltà. È una ballad romantica, diversa dai miei soliti pezzi, ma con la stessa intensità e sincerità.
 Si sa che un’immagine vale più di mille parole, ma le note non sono da meno! Il lavoro è stato valorizzato da una clip? No, purtroppo per questo brano non è stata realizzata una clip ufficiale. Ho voluto lasciare che fosse la musica a parlare da sola, senza immagini che potessero condizionare l’ascoltatore. Tuttavia, per accompagnare l’uscita del singolo, ho creato un visual video, che permette comunque di immergersi nell’atmosfera del brano e di viverne le emozioni in modo più coinvolgente. 
 È prevista l’uscita di un disco? 
No al momento no…
 Quali sono le tue influenze artistiche? Mi ispiro a diversi artisti, sia italiani che internazionali. Ascolto molto rap, ma anche altri generi musicali che mi aiutano a sperimentare nuove sonorità. La mia musica è un mix di influenze che vanno dall’hip-hop alla musica d’autore.  
Quali sono le tue collaborazioni musicali? Al momento non collaboro con nessuno…a parte che col mio team. 
 Quali sono i contenuti che vuoi trasmettere attraverso la tua arte? Voglio raccontare storie vere, emozioni che tutti possono vivere. La mia musica parla di esperienze personali, di lotte, di sogni, di amore e anche di difficoltà. Voglio che chi mi ascolta si riconosca nei miei testi e trovi una connessione con quello che racconto. 
 Sorprese e anticipazioni. 
Cosa bolle in pentola e a cosa stai lavorando? 
 Al momento non sto lavorando a nulla di preciso. Voglio prendermi il tempo per far uscire la mia musica singolo dopo singolo, senza grossi progetti o album in cantiere. Preferisco concentrarmi su ogni brano, curarlo al meglio e lasciare che sia il pubblico a dargli valore. Per ora, nessuna corsa a grandi uscite, solo musica fatta con sincerità e passione.