Fuori dal 25 novembre “Semplicemente respira”, il nuovo singolo di Kophra e Federico Cacciatori, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano affronta il delicato tema della violenza sulle donne.
“Semplicemente respira” è un brano che nasce dell’esigenza di fare la voce di chi non ha voce, su uno dei temi più rilevanti nel momento storico in cui viviamo.
Il brano si apre con suono delicato come di gocce che lentamente cadono per poi aprire le porte a un piano e alla voce intensa e profonda di Kophra. La melodia è uno sfondo leggero per far risaltare le parole, il testo e il messaggio della canzone.
“Finita la ricca estate di concerti, conosciamo una ragazza, che a causa di sue esperienze passate legate al tema citato prima, ci ha raccontato la sua tragica esperienza.
Questo racconto, ci ha colpito, al punto che, in maniera del tutto spontanea è nata “semplicemente respira”, parole che la vittima ripeteva a se stessa durante i tragici fatti.
In fase di produzione del brano, abbiamo concepito la struttura della canzone associando la prima fase del brano, che con le parole e le melodie di Kophra va sempre più in crescendo, alla donna che subisce violenza.
La parte successiva del brano, solo strumentale, composta da Federico Cacciatori, raffigura la donna che si libera dagli atti tragici in precedenza subiti”, così i musicisti descrivono la genesi del loro brano.
Kophra e Federico presenteranno il brano il 23 novembre allo stadio carrarese in diretta su Dazn. Inoltre in collaborazione con il brand Mysense il duo realizzerà delle magliette a tema “Semplicemente Respira” che saranno acquistabili online.
Ascolta su Amazon Music: https://music.amazon.it/tracks/B0DNHRNLCB?marketplaceId=APJ6JRA9NG5V4&musicTerritory=IT&ref=dm_sh_onW5oeza1givuYR36n8YOmcJv