ILION, la nuova formazione campana, pubblica su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 20 settembre, “ACQUA PROFUMATA”, il suo nuovo singolo, distribuito da Keyrecords/Altafonte.
ILION è un progetto interdisciplinare che nasce dalla musica e si sviluppa attraverso diverse forme espressive, accomunate dal desiderio dei suoi membri di esplorare la condizione umana in tutte le sue sfaccettature.
“ACQUA PROFUMATA” è il primo brano inedito della band e affronta il tema della crescita, rappresentando il sottile confine tra infanzia ed età adulta con una prospettiva romantica, improntata sull’auto-osservazione e la ricerca di consapevolezza interiore.
La produzione, caratterizzata da un’atmosfera avvolgente e delicata, mette in risalto la linea vocale, trasmettendo una forte carica emotiva e favorendo l’immedesimazione dell’ascoltatore. Lo stile e le scelte produttive del brano si discostano dai soliti cliché di genere, portando una ventata di freschezza tra le nuove proposte del panorama musicale nazionale.