Marco Gray ha pubblicato il suo nuovo singolo “Polvere” su tutte le piattaforme digitali il venerdì 19 aprile, un omaggio al brano omonimo di Lista Nera e Frank Past del 2021.
Dopo un anno dalla sua ultima uscita, una cover e un tributo a “Non Ti Scordar Mai Di Me” di Giusy Ferreri, il rinomato cantautore siciliano, attualmente residente a Londra, presenta questo nuovo singolo come il primo passo di una nuova fase della sua carriera. “Polvere” anticipa il suo prossimo progetto discografico, in arrivo presto.
Il brano fonde armoniosamente la tradizione cantautorale delle liriche con un’estetica sonora elettro-pop. Attraverso la sua ispirazione poetica, Marco Gray trasmette agli ascoltatori una forte carica emotiva e una spinta liberatoria, ritraendo un momento di rottura con il passato e suggerendo un intento di rinascita profondamente catartico.
La produzione accurata, caratterizzata da una ritmica incalzante e influenze degli anni ’80, è il complemento perfetto per la dimensione intima e la forte identificazione suggerita dai versi e dall’interpretazione dell’artista. Il risultato è un singolo coinvolgente e avvincente che offre uno sguardo approfondito nell’universo interiore di Marco Gray.